Neil Druckmann, director di The Last of Us ed Uncharted 4 nonché co-presidente di Naughty Dog, ha affermato nel corso di una nuova intervista che sente di non avere ancora “tanti giochi” da realizzare nel corso dei prossimi anni.
Addentrandoci nello specifico della questione, Druckmann ha preso parte di recente ad una nuova intervista con Logically Speaking dove ha ammesso non creerà chissà quanti titoli ancora<, visto che il tempo sta passando inesorabilmente (grazie a GamesRadar):
“Non mi vedo a fare questo lavoro per sempre su questa scala. È un qualcosa di decisamente troppo impegnativo. È molto stressante gestire così tante persone in più studi in tutto il mondo. So che, soprattutto ora che mia figlia ha 13 anni, ho la sensazione che la vita la stia allontanando da me. So che il tempo è limitato, quindi è molto prezioso per me; non voglio sprecarlo per ancora chissà quanto.”
Il co-presidente di Naughty Dog ha inoltre aggiunto che ultimamente ha guardato molti film di Quentin Tarantino, ammettendo di essere curioso circa il futuro lavorativo del regista e se riuscirà o meno a rispettare la promessa di fermarsi a 10 film diretti:
“Sono molto curioso di sapere se si atterrà a questo. Penso che lo farà solo perché lo dice da così tanto tempo. Inoltre ammetto che in futuro potrei lavorare ad un qualcosa di più discreto che mi permetta comunque di avere uno sbocco creativo. Ma ho iniziato a pensare a quanti altri di questi giochi ho dentro di me, e non sono così tanti.”
Archiviati i pensieri di Neil Druckmann, segnaliamo che nella giornata di ieri Sony ha annunciato il licenziamento di 900 lavoratori in tutto il mondo, compresi quelli di Naughty Dog.