Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Naughty Dog: l’amore con Sony è sbocciato sin dall’inizio, parola di Andy Gavin

Naughty Dog: l’amore con Sony è sbocciato sin dall’inizio, parola di Andy Gavin

Andy Gavin, co-fondatore di Naughty Dog, ha preso parte ad una nuova intervista con GamesRadar dove ha svelato un interessante
Alberto RossiBy Alberto Rossi15 Marzo 2021Updated:15 Marzo 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Naughty-Dog
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Andy Gavin, co-fondatore di Naughty Dog, ha preso parte ad una nuova intervista con GamesRadar dove ha svelato un interessante aneddoto riguardante il periodo pre-acquisizione di Sony. Lo sviluppatore ha quindi rivelato come in realtà il colosso giapponese li trattasse alla stregua di un team First Party anche prima che l’acquisizione diventasse effettivamente realtà nel 2001.

Gavin prosegue affermando come Sony avesse incredibile fiducia nei confronti dei Cagnacci, fiducia tale da far sì che l’azienda giapponese supportasse attivamente lo sviluppo del primo capitolo di Jak and Daxter, immettendo il denaro necessario affinché tutto andasse per il verso giusto durante i lavori.

Proprio a causa di questo motivo in quel di Naughty Dog non hanno mai neanche pensato di far uscire titoli su piattaforme Xbox o Nintendo, rispettando questa sorta di “gentlemen’s agreement” anche se non c’erano vincoli legali ad impedire lo sviluppo e la realizzazione di altri giochi per le altre piattaforme da gaming.

Naughty Dog

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni di Andy Gavin:

“Onestamente lavoravamo così a stretto contatto con Sony, andando inoltre così d’accordo con loro, che in pratica eravamo già uno studio first party del colosso giapponese. In tal senso ti basti pensare (si riferisce all’intervistatore, ndr) che non avevamo un accordo contrattuale per Jak and Daxter, ma stavano pagando alcune delle spese di sviluppo, quindi c’era questo ‘gentlemen’s agreement’ (stretta di mano, ndr) che ci ha spinto a non fare un gioco diverso per Microsoft”.

Insomma possiamo dire in conclusione che il rapporta tra Sony e Naughty Dog è stato sempre idilliaco, cosa questa che si è ripercossa anche sulle opere prodotte dal celebre team di sviluppo americano, titoli questi che sono risultati essere sempre incredibilmente amati da pubblico e critica specializzata.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.