Il nuovo gioco di Naughty Dog potrebbe essere contraddistinto da una visuale in prima persona, stando a quanto suggerito da un recente annuncio di lavoro del team di sviluppo americano a cui dobbiamo la serie di The Last of Us ed Uncharted.
Come riportato da Game Rant, in questi ultimi giorni il team appartenente ai PlayStation Studio ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro che potrebbe aver fornito degli indizi in merito alla visuale del nuovo titolo misterioso di PlayStation.
Naughty Dog ha pubblicato un annuncio di lavoro rivolto ad un designer che abbia una “comprovata esperienza nello sviluppo di videogiochi action adventure in prima o in terza persona”, passaggio questo che ha ovviamente alimentato le ipotesi circa la natura del prossimo gioco.
Aggiungiamo che il prossimo gioco di Naughty Dog dovrebbe essere una nuova IP, ponendosi di conseguenza come il primo nuovo franchise realizzato dallo studio dal 2013, quando ha immesso sul mercato il primo capitolo di The Last of Us.
Aggiungiamo che qualora questa supposizione della community venga effettivamente confermata in futuro, vorrebbe dire che che Naughty Dog avrebbe deciso di dare il via ad una vera e propria svolta, dato che il team di sviluppo ha sempre sviluppato giochi in terza persona nei circa 40 anni di attività, senza mai sperimentare con la prima persona.
A dare ulteriore credito a questa idea troviamo alcuni commenti condivisi direttamente da Neil Druckmann nel corso del DICE 2018 Summit, quando il co-presidente di Naughty Dog si era detto aperto alla possibilità di sviluppare un nuovo gioco in prima persona.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo che Druckmann ha confermato pochi mesi fa che Naughty Dog è al lavoro su più giochi single player.