Neil Druckmann ha rivelato che il nuovo gioco di Naughty Dog per PS5 è in sviluppo presso il team di Sony dal 2020, precisando inoltre che lui ne possiede il totale controllo creativo, mentre il marketing spetta al colosso giapponese.
Grazie a GameSpot scopriamo che Druckmann ha condiviso questa affermazione nel corso del panel chiamato “Jewish Visionaries in Gaming”, andato in scena la scorsa settimana e che ha goduto della partecipazione di alcuni sviluppatori, tra i quali troviamo anche Ken Levine.
Il video del panel in questione è stato misterioso reso privato poco dopo la pubblicazione, impedendo di conseguenza agli utenti YouTube di poterlo vedere. Ma nonostante questo è stato visto prontamente da una buona quantità di fonti che, senza troppe sorprese, hanno condiviso subito le informazioni più importanti online.
Fatta questa precisazione, Neil Druckmann ha affermato nel corso del panel “Jewish Visionaries in Gaming”, che il nuovo gioco per PS5 di Naughty Dog è in sviluppo del 2020 presso il team appartenente ai PlayStation Studios, aggiungendo che Sony gli ha lasciato il completo controllo creativo sul progetto.
Grazie a queste nuove dichiarazioni di Druckmann scopriamo di conseguenza che il team dei “Cagnacci” è al lavoro sul nuovo titolo dal 2020, l’anno in cui è stato rilasciato The Last of Us Parte 2 su PS4. Precisiamo che circa un anno fa il team ha annunciato la cancellazione di The Last of Us Online.
Lo sviluppatore ha aggiunto di non poter parlare di questo nuovo titolo perché altrimenti “i nostri boss si arrabbierebbero veramente tanto”, precisando inoltre che la comunicazione del progetto spetta a Sony.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane un insider ha affermato che il nuovo progetto di Naughty Dog offrirà più libertà ai giocatori e sarà meno lineare.