Naughty Dog ha da pochissimo dichiarato ufficialmente che, con enorme sorpresa, The Last of Us: Part II non ha avrà nessun comparto multiplayer online, come qualcuno forse sperava.
E’ stata proprio la lead game designer Emilia Schatz ha rivelare quello che è a tutti gli effetti un fulmine a ciel sereno, soprattutto considerando l’apprezzamento del multiplayer del primo capitolo. La stessa compagnia giapponese Sony ha confermato che il titolo “sarà un gioco single-player“.
Eppure, tutto questo viene a soltanto pochi mesi di distanza da dichiarazioni da parte degli sviluppatori secondo cui sarebbe tornato il multigiocatore insieme anche al sistema delle Fazioni, contraddicendo dunque l’ultimo annuncio del team di sviluppo.
Probabilmente gli sviluppatori hanno deciso di mollare all’ultimo la componente online, o forse essa vedrà la luce soltanto più avanti dopo il lancio del gioco, ma non è ancora chiaro.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Ricordiamo che The Last of Us: Part II sarà disponibile all’acquisto a partire dal 21 febbraio 2020 esclusivamente per le piattaforme PlayStation 4, con supporto a PlayStation 4 Pro.