Avete letto bene, la NASA (National Aeronautics and Space Administration, ndr) ha lanciato un suo gioco sul Microsoft Store. Si chiama To The Moon and Beyond ed è un gioco a giocatore singolo, totalmente privo di microtransazioni e con una ricca lista di achievements da conquistare.
To The Moon and Beyond della NASA è un gioco che c’invita a colonizzare la Luna:
Si tratta di un titolo single player basato su un sistema di carte, nel quale il nostro obbiettivo è amministrare, programmare e costruire un programma spaziale con lo scopo di condurre degli umani sulla Luna per stabilirvi un habitat permanente. “Tutto ciò che farete influenzerà i risultati del tuo programma in otto parti. Ma fate attenzione, possono verificarsi eventi capaci di cambiarne le sorti. Sarai capace di completare tutti e otto gli obbiettivi in soli quattro anni?”.
La citazione soprastante si può definire al contempo una spiegazione di To The Moon and Beyond che una sfida a finirlo. Trattandosi di un gioco della NASA è facile immaginare che si tratti di un’esperienza pensata per essere istruttiva, oltre che divertente e impegnativa. Il gioco include una lista di achievements per un complessivo di 1.000 punti gamerscore. Il gioco è classificato come PEGI 3, ed è dunque adatto a ogni età nonché alla famiglia. Completamente gratuito, il gioco è disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S.
Ecco la descrizione che ne fa il sito ufficiale Microsoft Store, riportata cosi come li trascritta (alla fine sono elencate le otto missioni del gioco):
“In questo gioco di carte single player dovete definire e realizzare il vostro programma spaziale. Il fine è di realizzare gli otto obiettivi cruciali per la missione di inviare uomini sulla luna in condizioni di sicurezza e di stabilirvi un insediamento permanente. Otterrete questo risultato determinando quali ricerche finanziare sulla stazione spaziale e i progetti da finanziare sulla Terra.
L’esecuzione di ricerche sulla stazione spaziale può ridurre il costo di alcuni progetti oppure offrirvi la possibilità di finanziarne degli altri. I risultati ottenuti dai progetti finanziati determinano il budget per il prossimo anno e la possibilità di costruire vostri razzi, tute spaziali, stazioni lunari, insediamenti sulla luna e altro. Ogni vostra azione influenzerà il risultato delle otto parti del programma. Ma attenzione, alcuni eventi potrebbero modificare questo risultato. Sarete capaci di completare gli otto obiettivi della missione in appena quattro anni?
Progettate i vostri esclusivi:
– Razzi
– Rover
– Stazioni lunari
– Insediamenti sulla luna
– Tute spaziali
– Veicoli per il ritorno
– Robot
– Veicoli di allunaggio”