Se torniamo indietro nel tempo di qualche mese, vi ricorderete probabilmente che la NASA ha rilasciato un gioco gratuito chiamato “To The Moon And Beyond“, un gioco educativo pubblicato su Xbox Store. Ma sembra che alla NASA l’iniziativa sia piaciuta e ha deciso di regalare un altro gioco! Si chiama Space Science Investigations e ancora una volta si tratta di un gioco educativo in cui i giocatori devono guardare alcuni video e completare alcuni enigmi. Cosa non da poco, è che questo gioco permette di completare degli obiettivi (tutti molto semplici) e raggiungere i 1000G.
La NASA regala un altro gioco educativo gratis
Trattandosi di un gioco mai pubblicizzato prima, è molto probabile che siano in pochi a conoscerlo, ma non temete: qui di seguito abbiamo riportato la descrizione ufficiale del gioco in modo tale che potrete farvi un’idea migliore di ciò a cui andrete incontro se mai desiderete di scaricare il gioco dallo store:
“Benvenuti alla stazione spaziale internazionale! Il vostro compito è di assicurare che il veicolo di trasferimento dei rifornimenti H-II (HTV) venga ormeggiato con successo alla Stazione Spaziale internazionale. Ma prima di far questo dovete preparare l’ISS per l’arrivo dell’HTV.
Muoversi in zero-g è differente rispetto a come siete abituati sulla Terra. Preparatevi passando un po’ di tempo volando, facendo capriole e girando per la stazione spaziale in assenza di gravità. Ma fate attenzione, potreste sentirvi male! Mentre portate a termine i compiti e fluttuate per la Stazione Spaziale internazionale, imparerete e sperimenterete gli effetti della microgravità sul corpo umano”.