Il remake di Myst lanciato per la prima volta per Oculus Quest a dicembre 2020 arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam , Epic Games Store e GOG il 26 agosto, ha annunciato lo sviluppatore Cyan. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass per Console, Cloud e PC, come annunciato da Microsoft proprio nella giornata di ieri nel secondo lotto di giochi in arrivo sul servizio ad abbonamento.
Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine del negozio:
“Ti diamo il benvenuto a Myst: un’isola di una bellezza spettrale, misteriosamente venata di mistero e piena di intrecci.
Visita l’isola di Myst e altri luoghi stupendi, rimasti a lungo tempo inesplorati, chiamati “Ere”, e inizia a svelare il mistero che ti circonda. Scoprendo ciò che è accaduto sull’isola, ti accorgerai che stai svolgendo un ruolo chiave in una storia epica, il cui finale non è ancora stato scritto. Esplora le connessioni più profonde tra queste Ere incredibili e surreali, scopri una storia di spietato tradimento familiare e fai delle scelte che avranno un impatto sia su di te che sul mondo di Myst.
Cyan, lo studio indie che aveva dato vita a questo amato classico, ha reinventato Myst.
Ricreato da zero, Myst è pieno zeppo di nuova grafica, nuovi suoni, interazioni reinventate e persino l’opzione di risolvere enigmi casuali. Finalmente…l’attesissima esperienza moderna di Myst è arrivata!
Esplora le Ere di Myst in una nuova dimensione!”
Lo studio di sviluppo di questo remake di Myst, Cyan, ha anche rilasciato un trailer per annunciare l’arrivo di una versione Xbox One, Xbox Series X|S e PC del loro titolo, vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Cosa ne pensate di questo titolo in arrivo su PC e Xbox ed incluso in Xbox Game Pass dal lancio settimana prossima, il 26 agosto? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.