Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital, ha annunciato tutti i dettagli di My First Gran Turismo, un nuovo gioco gratuito free-to-play in arrivo su PS5 e PS4 tra poche ore, precisamente dalla mezzanotte della giornata del 6 Dicembre 2024.
Come leggiamo su PlayStation Blog, questo titolo potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i giocatori, consentendogli in questo modo di prendere parte ad una sorta di esperienza “lite” della celeberrima serie racing game di PlayStation, proponendo una quantità di contenuti ridotti rispetto alle versioni complete.
Kazunori Yamauchi ha affermato che in quel di Polyphony Digital hanno deciso di creare My First Gran Turismo per celebrare come si deve il trentesimo anniversario di PlayStation, realizzando una sorta di introduzione alla serie per i fan nuovi, proponendo un approccio più accessibile. Questo titolo supporta anche PlayStation VR2.
Secondo quanto affermato dal director, inizialmente il gioco è contraddistinto da una guida estremamente accessibile, proponendo tutta una serie di sfide a difficoltà progressiva così da consentire ai giocatori di imparare gradualmente a guidare.
Nello specifico My First Gran Turismo offre tre eventi di gara, tre prove a tempo, tre rally musicali ed anche una serie di prove patente, il tutto con la possibilità di guidare 18 auto uniche su alcuni tracciati noti come Kyoto Driving Park, Deep Forest Raceway e Trial Mountain Circuit.