MultiVersus è stato il videogioco più venduto nel mese di luglio negli Stati Uniti in base alle vendite in dollari, secondo quanto riportato venerdì da NPD Group. Sebbene il gioco di Warner sia free-to-play, MultiVersus ha guidato le vendite mensili grazie alla popolarità dei suoi pacchetti Founder’s Pack, che costano tra i 40 e i 100 dollari.
Multiversus in cima alla classifica, e gli altri?
Elden Ring è scivolato al secondo posto della classifica software di luglio, mentre Lego Star Wars: The Skywalker Saga è sceso di un posto al terzo. Le uniche altre new entry nella top 20 sono state Xenoblade Chronicles 3 al n. 4 (anche se avrebbe potuto essere più in alto se NPD avesse tenuto conto delle vendite digitali di Switch nella sua classifica) e Digimon Survive al n. 8. Ecco la classifica completa:
- Multiversus
- Elden Ring
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywaker
- Xenoblade Chronicles 3
- Call of Duty: Vanguard
- MLB: The Show 22
- Mario Kart 8
- Digimon Survive
- Minecraft
- F1 22
Sul fronte dell’hardware, PS5 ha generato le vendite in dollari più alte di tutte le console sia a luglio che nel 2022, mentre Switch ha primeggiato in entrambi i periodi in base alle vendite di unità.
Mat Piscatella, analista di NPD, ha dichiarato che la spesa totale dei consumatori per hardware, contenuti e accessori per videogiochi a luglio è scesa del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 4,18 miliardi di dollari. La spesa annua è stata di 30,5 miliardi di dollari, con un calo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2021, e i contenuti in abbonamento sono rimasti l’unica categoria di spesa importante a registrare una crescita.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!