Sheng-Chang Chiang, CEO di Micro-Star International, comunemente conosciuta come MSI, è morto quest’oggi all’età di 56 anni a causa di un tragico incidente.
L’uomo era ammalato molto gravemente, ma secondo i media di Taiwan la morte sarebbe stata causata da una caduta dal settimo piano della sede centrale della compagnia, situato nella zona nord di Taiwan.
La divisione italiana di MSI ha comunicato a Hardware Upgrade quanto segue:
“Chiang è deceduto per ragioni di salute. Ha lavorato in azienda per oltre 20 anni, contribuendo in modo eccezionale. Era amato dai dipendenti di MSI e tutti i suoi colleghi sono profondamente rattristati“.
La polizia è immediatamente intervenuta sul posto, avviando le indagini ed i soccorsi per cercare di salvare Chiang, portandolo d’urgenza in ospedale. Le operazione di soccorso non sono però purtroppo servite ad evitare il peggio.
Un portavoce di MSI ha invece commentato l’accaduto con queste dichiarazioni:
“Poco fa, il CEO e Manager di MSI Charles Chang è morto. Ha fatto parte dell’azienda per oltre vent’anni, e ha dato a quest’ultima un contributo significativo ed era molto ammirato dai suoi colleghi. Chiang era un leader molto rispettato della famiglia MSI ed ha aiutato a spianare la strada per il successo del brand. Siamo tutti profondamente rattristati dalla notizia e siamo in lutto per la perdita del Signor Chiang. Mancherà molto a tutto il team.”
Per chi non lo sapesse, Charles Chiang è divenuto CEO di MSI nel gennaio del 2019 dopo aver lavorato per anni all’interno della multinazionale di Taiwan, una delle compagnie che ha creduto maggiormente ed immediatamente nel settore esport, arrivando a stringere accordi di esclusiva con ESL e Blizzard, coinvolgendo anche la BlizzCon
MSI (Micro-Star International) è stata fondata nel 1986, società che è specializzata nella produzione di schede madre e schede grafiche, computer, laptop, monitor e tanto altro ancora, prestando particolari attenzioni anche al mondo del gaming.