MrBeast, uno degli YouTuber più importanti al mondo, ha deciso di effettuare un viaggio in Africa per cambiare la vita di una gran quantità di abitanti, costruendo centinaia di pozzi per l’acqua potabile grazie ad una donazione enorme.
Come riportato da JeuxVideo, Jimmy Donaldson, meglio conosciuto come MrBeast (con oltre 207 milioni di iscritti al suo canale al momento della stesura di questo articolo), ha pubblicato un nuovo video dove ha rivelato di aver di aver donato parte del suo reddito per fornire accesso all’acqua potabile in diversi villaggi dell’Africa.
Come dimostrato dal suo ultimo video, che conta attualmente più di 88 milioni visualizzazioni, il content creator ha deciso di costruire dei pozzi di acqua potabile in tutto il continente africano, nello specifico in quel del Kenya, Zimbabwe, Uganda, Somalia e Camerun.
Grazie a questa opera di MrBeast, più di cinquecentomila persone possono ora beneficiare di acqua di qualità. Inoltre lo YouTuber ha deciso di cogliere l’occasione per fornire del materiali alle scuole, compresi nuovi computer, attrezzature e mobili per le aule e libri, e migliorare le condizioni di vita di alcuni villaggi dove i residenti a volte sono costretti a correre dei rischi enormi per raggiungere dei luoghi diversi.
Il content creator ha inoltre promesso che nel corso dei prossimi mesi continuerà ad effettuare altre donazioni, così da migliorare la vita di chi è più sfortunato di lui.