Sembrerebbe che Sony abbia discusso il ritorno del franchise MotoStorm con un reboot della serie già programmato. Al momento non si ha nulla di certo che confermi tale voce, siamo nel pieno campo delle speculazioni, ma un ritorno di MotoStorm potrebbe far felici in molti.
Secondo un leaker la voglia di riportare in vita tale franchise è per affiancare a Gran Turismo un racing arcade first party in modo da replicare il duo Forza Horizon e Forza Motosport su Xbox e PC.
Il nuovo titolo sembrerebbe venga affidato a Lucid Games, creatori di Destruction Allstars (che potrebbe diventare free to play secondo le ultime notizie, che ha dovuto dire addio allo sviluppo di Twisted Metal passato nelle mani di Firesprite. Tale mossa, stando sempre a queste speculazioni, sarebbe servita per affidare completamente la rinascita a Lucid Games del franchise. Ma, ancora una volta, nulla di certo.
MotoStorm fece il suo debutto al lancio della PlayStation 3, nel 2008 arrivò Pacific Rift seguito nel 2009 da Arctic Edge. Nel 2011 esce l’ultimo episodio, Apocalypse, su PS3 per poi fare un ultima e fugace apparizione su PlayStation Vita con MotoStorm RC.
Vedremo se Sony avrà veramente intenzione di riportare il franchise all’interno del mercato.