Il MotoGP eSport Championship è stata la prima competizione virtuale basata sul titolo MotoGP17 di Milestone. Nello specifico si è svolta su PlayStation 4. I giocatori che hanno provato a partecipare sono stati oltre 15 mila. Agli incontri finali però sono arrivati solo in 16 di cui 5 italiani.

La vittoria finale è stata conquistata da Lorenzo Daretti che ha gareggiato con il numero 58. Dietro di lui lo spagnolo Mmandzukic17 e infine l’altro italiano Ivan Avella. Sul podio quindi ben due videogiocatori dall’Italia che hanno avuto la meglio sul circuito Ricardo Tomo. Il match è stato trasmesso in tutto il mondo con l’audio multilingua. Al commento italiano hanno contribuito nientedimeno che Guido Meda e il grande Valentino Rossi.

Il patron del mondiale motociclistico, Carmelo Ezpelata, ha infine consegnato le chiavi del primo premio in palio. Si tratta dell’auto coupé BMW M240i.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti