Il team di sviluppo Polyarc ed il publisher Perp Games hanno rilasciato un aggiornamento per Moss che porta il gioco su una quarta piattaforma: il visore Windows Mixed Reality. Questo è un grande passo per Polyarc poiché il titolo è ora disponibile su PSVR, Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality.
L’aggiornamento inoltre introduce alcuni miglioramenti rivolti al controller Vive così d’accontentare tutti i fan che avevano bisogno di maggior libertà nella configurazione dei controlli per giocare a Moss.
Il mondo di Moss presto si arricchirà grazie all’uscita della colonna sonora del titolo acquistabile presso i principali rivenditori digitali dal 3 agosto 2018. Come ringraziamento speciale ai fan, Polyarc sta regalando la colonna sonora digitale a tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno Moss attraverso il PlayStation Store, Steam, Oculus, Viveport, GameStop o uno dei numerosi punti vendita fisici entro il 17 agosto 2018. Per tutti gli altri appassionati di musica, la colonna sonora di Moss è ora disponibile al pre-ordine presso rivenditori digitali come Bandcamp, iTunes, Google Play e Amazon.
Composto dal compositore Jason Graves, due volte vincitore del premio BAFTA, la colonna sonora fa uso di flauto, oboe, arpa celtica, dulcimer, chitarra acustica e violino classico per dare vita agli 11 brani in-game, per un totale di oltre 57 minuti di musica, inclusa la traccia bonus “Home To Me”, con Malukah.
Per i collezionisti di colonne sonore e gli appassionati delle versioni fisiche, Polyarc ha anche aperto i preordini per una serie limitata di album in vinile e CD premium.
Oltre alla colonna sonora, Polyarc offre il gioco Moss + Moss Soundtrack su PlayStation Store per $29,99 a partire dal 3 agosto 2018. La promozione del bundle è disponibile per tutti gli abbonati PS Plus in Europa per due settimane. In seguito, tutti i giocatori possono acquistare il pacchetto + colonna sonora per $ 34,99. Il nuovo pacchetto sarà disponibile anche su Steam a partire dal 17 agosto 2018 per $ 34,99.
Ecco come i giocatori che acquistano Moss fino al 17 agosto 2018 possono scaricare gratuitamente la colonna sonora:
- Steam: i giocatori troveranno la colonna sonora nella sezione DLC di Moss come parte dell’aggiornamento del gioco che in arrivo il 3 agosto 2018. I giocatori avranno tempo fino al 17 agosto 2018 per scaricare i file MP3 prima che la colonna sonora sia rimossa dalla sezione DLC del gioco.
- PlayStation VR: i giocatori possono accedere alla pagina Moss Soundtrack nel PlayStation Store così da ottenere gratuitamente la colonna sonora fino al 17 agosto 2018.
- HTC Vive: HTC invierà ai giocatori un’e-mail con un codice che consentirà loro di riscattare e scaricare la colonna sonora da Bandcamp dopo il 17 agosto 2018.
- Oculus Rift, Amazon, GameStop e Physical Edition: Polyarc invierà ai giocatori un codice che consente loro di riscattare e scaricare la colonna sonora da Bandcamp dopo il 17 agosto 2018. I giocatori dovranno inviare la prova di acquisto [email protected] entro il 18 agosto 2018.
Il titolo consiste in una fiaba fantasy, con un sistema di combattimento action e una inedita visuale in terza persona che sfrutta la realtà virtuale per enfatizzare l’immersione nei paesaggi e scenari di gioco.