Qualche anno è oramai trascorso da quando Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge ha portato il celebre e brutale franchise di picchiaduro nel mondo dei film d’animazione, ma a breve la serie si arricchirà di un nuovo seguito, in arrivo molto prima di quanto si possa pensare.
Lo ha confermato Warner Bros., dichiarando che Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms è già in corso d’opera e sarà rilasciato entro i prossimi mesi. Si suppone che la storia che sarà narrata in questo inedito film d’animazione riprenderà la da dove si è interrotta quella di Scorpion’s Revenge, anche se al momento non ci sono ancora conferme relativamente alla trama.
Ciò che invece sappiamo è che quasi tutto il cast di voci del precedente Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge farà ritorno (o almeno i personaggi che sono sopravvissuti). Joel McHale sarà la voce di Johnny Cage, Jennifer Carpenter sarà Sonya Blade, Patrick Seitz sarà Scorpion, Fred Tatasciore interpreterà Shao Kahn e Robin Atkin Downes sarà sia Shinnok che Reiko.
Saranno introdotti anche alcuni personaggi inediti alla serie animata, e ovviamente nuovi attori per prestargli la voce. Ecco come Matthew Mercer diventerà Striker e anche Smoke, Bayardo de Murguia si calerà nei freddi panni di Sub-Zero, Matt Yang King sarà Kung Lao, Emily O’Brien darà voce a Jade e Debra Wilson sarà D’Vorah. Il regista di Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge dirigerà anche questo sequel.
Rivestirà invece il ruolo di consulente creativo Ed Boon, co-creatore del franchise di picchiaduro; anche lui ha confermato la produzione del film dal proprio prifolo twitter. Il primo film seguì piuttosto fedelmente la storia originale del franchise videoludico, quindi può darsi che lo stesso faccia Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms, ricalcando in tal caso quanto visto nel secondo gioco – sebbene la presenza di D’Vorah suggerisca come ci sarà qualche sostanziale differenza nella trama. Il film non ha ancora una data di lancio ma è stato riferito che arriverà entro la fine dell’estate.