Nel corso degli anni, Mortal Kombat ha incluso i personaggi più amati provenienti da altri brand nel proprio roster, ma non sono mai riusciti a inserire un personaggio in particolare, ovvero John Wick. Da Robocop fino a Terminator, nel picchiaduro di NetherRealm spiccano i cameo dei protagonisti dei film d’azione più celebri degli anni ’70 e ’80, più recentemente però, Ed Boon ha spiegato di aver tentato di portare John Wick nel franchise, ma sfortunatamente, i tentativi non sono mai andati a buon fine.
Durante una chiacchierata con Rolling Stone, alla domanda su come il cinema d’azione moderno influisse sullo sviluppo del videogame, Ed Boon ha brevemente ripercorso la storia dal franchise. Dal 1992, tempi in cui tutti i membri del team di sviluppo erano appassionati a film come Bloodsport, fino ai giorni odierni.
Quando stavamo sviluppando Mortal Kombat nel 1992, l’intero team era appassionato di film Bloodsport, Enter the Dragon e ovviamente tutti i Terminator. Più recentemente immaginavo John Wick nel mondo del picchiaduro: è indubbiamente fra i personaggi che abbiamo provato a inserire nella saga, ma non ci siamo mai riusciti.
Mortal Kombat 1, disponibile dal 16 settembre, vanta la partecipazione di Jean-Claude Van Damme e la presenza di Megan Fox come doppiatrice: sfortunatamente, il lavoro svolto dall’attrice, non ha decisamente convinto i fan.