Warner Bros. ha annunciato che il reboot di Mortal Kombat sarà reso disponibile su HBO Max dal medesimo giorno del ipotetico rilascio nelle sale. Una mossa decisa per adattarsi al mondo sotto l’ombra della pandemia da COVID-19, che rende il rilascio nelle sale, un tempo la naturale e più fiorente via per lanciare un film, una rischiosa scommessa.
Il nuovo adattamento della celebre e brutale serie picchiaduro debutterà dunque da subito sul servizio streaming HBO Max, dove affiancherà molti altri film il cui rilascio si è visto rimandato a un più generico 2021. Con il panorama odierno, questa è una grande mossa che Warner Bros. confida saprà ripagare, sul lungo termine.
La decisione giunge in seguito alla sfortunata sorte dell’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, che, lanciato in forma tradizionale nel corso di agosto/settembre 2020, dopo tre rinvii a causa dei lockdown, non è riuscito con gli incassi a ripagare i dividendi, anticipati proprio, in un primo momento, da Warner Bros. Da quel momento si è preso atto che il pubblico, in gran parte, non è ancora pronto a tornare a riempire le sale cinematografiche, per paura del contagio e in rispetto delle norme di distanziamento sociale, il che ha spinto a cambiare drasticamente approccio con pressoché l’intera line-up futura dello studio.
Il primo progetto a rappresentare questo nuovo approccio è Wonder Woman 1984, che, è annuncio recente, sarà reso disponibile in streaming tramite HBO Max dal medesimo giorno di rilascio nelle sale, previsto per il giorno di Natale.
Questo, per Mortal Kombat, sarebbe il primo vero e proprio adattamento cinematografico a grande budget, poiché in passato al popolare videogioco furono dedicati solo progetti di caratura decisamente inferiore. Questa volta, per Warner Bros, il film è affidato, per la produzione, a James Wan, celebre per Aquaman e Saw.
Il rilascio del film Mortal Kombat è previsto per un non meglio precisato 2021.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!