Nelle giornate precedenti alcune voci poco apprezzabile riguardo Mortal Kombat 11 hanno fatto il giro della rete. Si parlava di una spesa necessaria di circa 6440 dollari per sbloccare tutte le skin disponibili nel gioco.

L’alternativa alla spesa, secondo la voce, era dedicarsi al gioco per circa 3390 ore cosi da riuscire a sbloccare tutto senza sborsare soldi veri. A smentire questa voce, nata da un post su Reddit dell’utente AccomplishedPoet8, è stato Ed Boon in persona.

Il co-creatore della serie videoludica si è espresso a riguardo tramite Twitter, dove ha dichiarato che “La maggior parte delle skin di Mortal Kombat 11 non è acquistabile con valuta reale”.

I conti dietro la voce non erano errati, la matematica era corretta. A non essere corretti era il considerare ogni singola skin acquistabile quando effettivamente non è mai stato cosi.

La voce non sbagliava su una cosa, ovvero il numero d’ore necessario per sbloccare ogni cosa. Comunque, a tal proposito, NetherRealm sta lavorando per bilanciare meglio l’esperienza di gioco e ridurre il grinding necessario per sbloccare ogni elemento cosmetico.

Questa smentita purtroppo sta faticando a prendere piede. Molti utenti, infetti, rimangono convinti che l’economia di gioco sia troppo complessa e in loro resta vivo il timore che gli acquisti con valuta reale siano ben più di un semplice qualcosa in più.

Acquista su Amazon.it

    Commenti