A pochi giorni dall’uscita di Mortal Kombat 1, i fan hanno già iniziato a condividere il proprio giudizio sull’interpretazione di Megan Fox per il personaggio di Nitara. Sfortunatamente però, il lavoro dell’attrice non ha convinto del tutto i videogiocatori, anzi, fra questi c’è chi ha definito il doppiaggio piuttosto deludente. In un videogame come Mortal Kombat, il doppiaggio è un punto fondamentale: la performance dunque serve a ridefinire e a dare ancora più carattere ai combattenti del roster.
Su X infatti, già sono in corso molteplici polemiche sulla scelta di Megan Fox: qualche utente arriva a definire la sa performance “terribile”, fino ai membri della community che chiedono di non far mai più doppiare alcun personaggio all’attrice di Transformers.
Megan Fox è davvero un’attrice fantastica quando è dedita a un ruolo, ma la direzione del doppiaggio è terribile in questo caso, oppure semplicemente non era la persona adatta per il ruolo. Che peccato.
Megan Fox is genuinely a fantastic actress when she’s dedicated to a role, but either she just had terrible voice direction here, or she was just not right for a voice acting gig. Kinda unfortunate. https://t.co/K45v6Zalpl
— Oziach (@RevivedOziach) September 15, 2023
Ovviamente, non manca chi afferma che il ruolo di Nitara è andato a Megan Fox perché si tratta di un nome piuttosto celebre.
Vi ricordo che avremo potuto avere una doppiatrice talentuosa e professionale per Nitara, ma NO, invece hanno scelto Megan Fox solo perché si tratta di un’attrice già nota.
Let me remind y’all that we could’ve had a talented professional voice actress playing Nitara but NOPE we got Megan Fox because she is a recognizable name.
They really need to stop hiring celebrities who haven’t voice acted much in their life to play characters https://t.co/Kx0JDqyyCr
— J🅾️$H ☯️ (@MoonlightExodus) September 16, 2023
La conferma della presenza di Megan Fox nel ruolo della vampira Nitara è stata confermata a settembre, soltanto una settimana prima del lancio del gioco. La Fox, d’altro canto, non è nuova nell’ambito videoludico: a giugno ha infatti è stata protagonista di un video promozionale per Diablo IV, dove i videogiocatori venivano invitati a partecipare a un contest. Sfortunatamente però, nonostante i fan abbiano gradito il video, non possiamo dire la stessa cosa sul lavoro di doppiaggio dell’attrice.