Mortal Kombat 1, in poco tempo, ha conquistato i videogiocatori inglesi: GfK ha pubblicato la classifica dei dieci giochi più venduti nel Regno Unito e il picchiaduro di NetherRealm Studios è già sul podio.
A seguire, troviamo Hogwarts Legacy mentre Lies of P, titolo disponibile da poco meno di una settimana, è già al terzo posto. La classifica continua con Pikmin 1+2 al quarto posto, la top 5 si conclude con Mario Kart 8 Deluxe.
Gli ultimi cinque posti invece sono occupati da Cyberpunk 2077 in sesta posizione, seguito dal nuovo arrivato Payday 3 e infine Grand Theft Audio V The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Minecraft, chiudono la classica dei dieci giochi più venduti in copia fisica nel Regno Unito, per la settimana appena trascorsa.
Mentre Mortal Kombat 1 è un successo sulle console next-gen di Microsoft e Sony, non possiamo dire la stessa cosa per la versione Nintendo Switch. Digital Foundry ha già pubblicato l’analisi dove è possibile vedere le varie versioni a confronto: la redazione specializzata ha specificato come le prestazioni del picchiaduro sia eccellente su Xbox Series X|S e PlayStation 5, ma pessima su Nintendo Switch.
Le forti critiche non arrivano soltanto dalla stampa specializzata, in poco tempo gli utenti hanno fatto divenire i protagonisti di Mortal Kombat 1 per Switch veri e propri meme.