La critica internazionale ha condiviso le proprie recensioni del nuovo film della Marvel, Morbius e il risultato non è affatto positivo. Il voto su Rotten Tomatoes è 18% al momento della scrittura, mentre su Metacritic è 36/100.
Su Metacritic, per esempio, possiamo leggere le parole di Emma Kiely di Collider, la quale afferma che:
“Il problema centrale del film è una sceneggiatura pigra e poco stimolante. Non viene dato peso o profondità a nessun personaggio. C’è poco umorismo e quando cerca di fare una battuta ironica, fallisce miseramente.”
Peter Bradshaw di The Guardian ha invece affermato:
“È davvero un film incredibilmente inutile e stupido: l’impostazione buono/cattivo tra Morbius e Milo è confusa e cancellata dalla lotta morale non particolarmente convincente all’interno del film stesso.
“Sia Leto che Smith devono continuare a fare il malefico ringhio demoniaco che cambia faccia, ed è intensamente stupido. Speriamo che l’universo esteso di Spider-Man si estenda abbastanza da includere qualcosa di più interessante.”
Cos’è Morbius?
Morbius è un film del 2022 diretto da Daniel Espinosa. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel creati da Roy Thomas e Gil Kane con protagonista Morbius, uno degli antagonisti dell‘Uomo Ragno e di Blade, qui interpretato da Jared Leto. È il terzo film del Sony’s Spider-Man Universe dopo Venom del 2018 e il suo sequel del 2021. Il budget del film è 75 milioni di dollari, compresi anche i costi di distribuzione.