Monster Hunter: World è stato annunciato nel corso del passato E3 e il lancio è atteso nei primi mesi del prossimo anno. La serie è nota per offrire agli utenti un vasto mondo da esplorare liberamente arricchito da complessi sistemi che potrebbero scoraggiare i nuovi utenti.
In una recente intervista il direttore del titolo, Yuya Tokuda, consapevole di come il titolo possa apparire ostico all’approccio di nuovi utenti ha dichiarato di voler intervenire per risolvere questo fatto senza compromettere l’integrità del serie.
“L’obiettivo dei miglioramenti sarà quello di evitare che i giocatori neofiti abbandonino il titolo poco dopo l’inizio a causa di alcuni aspetti complessi dello stesso. Non stiamo cambiando il cuore del gameplay, stiamo solo rendendo più accessibile il percorso necessario per arrivarci. Non vogliamo che i neofiti lascino prima di arrivare al meglio che Monster Hunter World ha da offrire”.
Questo Monster Hunter: World sarà il capitolo più ambizioso della serie e senza dubbio attirerà le attenzioni di molti neofiti. Proprio per loro il team di sviluppo ha spinto per apportare questi cambiamenti.
Potremo mettere alla prova questi cambiamenti quando il titolo sarà lanciato su Xbox One, Playstation 4 e PC il prossimo 26 gennaio 2018.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.