PLAYSTATION

Monster Hunter World: pubblicati nuovi dettagli e screenshot della versione Beta

Durante la giornata di ieri Capcom ha annunciato nuovi dettagli inerenti all’imminente versione Beta di Monster Hunter World, che verrà rilasciata in esclusiva per i possessori di PlayStation Plus.

La beta inizierà il giorno 9 dicembre 2017 per concludersi il 12 dicembre. Saranno tre i giorni disponibile per provare il titolo ma Capcom ha annunciato che il programma potrebbe essere soggetto ad alcuni cambiamenti. Per accedere alla beta sarà ovviamente richiesto un abbonamento al PlayStation Plus, e l’obiettivo di questa versione sarà di testare i server e il matchmaking mondiale.

Per poter giocare non sarà inclusa una modalità offline e bisognerà sempre essere online, ma non sarà per forza necessario usufruire del matchmaking per affrontare le missioni se si preferisce affrontarle in solo.

Nel menu di creazione del personaggio sarà richiesto di scegliere un nome e l’aspetto. Purtroppo non sarà possibile personalizzare a pieno il proprio personaggio, ma saranno presenti 6 personaggi maschili e sei femminili predefiniti. La creazione completa sarà disponibile al lancio del gioco.

Importante notare che la versione beta non salverà i progressi del gioco, quindi una volta terminata una sessione sarà necessario ricominciare da capo. Nei server verrà memorizzato solo lo stato di completamento delle missioni.

Una volta scelto il proprio personaggio sarà possibile provare diversi tipi di armi all’interno dell’area di allenamento, in cui saranno presenti diversi bersagli e una scatola da cui poter cambiare arma. Le armi o attrezzature potranno essere cambiate anche durante lo svolgimento delle missioni.

Nelle missioni sarà possibile candidarsi come leader o membro del gruppo. Nel matchmaking si potrà scegliere la lingua se si vorrà giocare solo con persone provenienti dall’area specificata. Le comunicazioni saranno disponibili tramite chat vocale, testo, emoticon e gesti. Per giocare con amici bisognerà dare loro il codice della missione per far in modo che possano unirsi. Solo per la beta, non ci sarà la possibilità di unirsi a una missione in corso e non si potrà espellere altri giocatori.

Ci saranno tre missioni disponibili, due nell’Antica Foresta per cacciare un Grande Jagras e un Anjanath, e una nei Rifiuti di Wildspire per cacciare un Barroth.

Dopo ogni missione i giocatori saranno valutati da una serie di fattori nella schermata dei risultati. Ci saranno anche dei bonus per premiare i giocatori per la loro partecipazione.

La beta peserà 5,1GB per il Giappone e 5,9GB per l’occidente e il pre-download sarà disponibile a partire dal giorno 8 dicembre.

Ricordiamo che Monster Hunter World verrà rilasciato il giorno 26 gennaio 2017 per PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per PC verrà rilasciata più avanti. Qui di seguito vi lasciamo alcuni nuovi screenshot del gioco pubblicati da Capcom.