Come viene riportato da un utente via Reddit, Capcom ha confermato la presenza di microtransazioni per oggetti di natura estetica in Monster Hunter World, nuovo titolo in sviluppo della nota serie fantasy.
Comunque sia, il publisher giapponese ha voluto sottolineare come gli acquisti con valuta reale che saranno presenti nel gioco, offriranno soltanto personalizzazioni estetiche evitando così di influenzare il gameplay. Inoltre, sembra proprio che gli acquisti potranno essere fatti direttamente per oggetti specifici e vari bundle, evitando dunque i sistemi di casse o pacchetti dal contenuto casuale tanto criticati nell’ultimo periodo.
In questo modo Capcom potrà mantenere le dovute distanze dalle polemiche sulla questione dei loot box casuali e del loro accostamento al fatidico gioco d’azzardo.
Monster Hunter World è un action RPG a mondo aperto atteso per il 26 gennaio 2018 sulle console PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per PC Microsoft Windows sarà disponibile solo successivamente.
Cosa ne pensate? Si tratta di un buon sistema quello adottato da Capcom?