Oramai mancano pochi giorni al lancio delle versioni console di Monster Hunter World, ma com’è noto da un po’ di tempo i giocatori PC dovranno attendere il prossimo autunno.
Oggi il producer del gioco, Ryozo Tsujimoto, durante un’intervista con Gamesradar ha rivelato i motivi per cui Capcom ha preso questa decisione sofferta:
“Per il nuovo Monster Hunter della serie principale, il nostro primo titolo per PC, vogliamo assicurarci di fare le cose per bene, Quindi, piuttosto che sottrarre risorse allo sviluppo delle versioni console, abbiamo deciso di rimandarla in modo da concentrarci completamente su di essa successivamente. Vogliamo prima lanciare le versioni console, poi ci prenderemo il tempo necessario per realizzare la migliore versione PC possibile.
C’è del lavoro extra da fare su PC. Sia sul PSN che su Xbox Live è possibile utilizzare il sistema di matchmaking first party, non bisogna far altro che attivarlo nel gioco. Su PC dobbiamo lavorare di più per fare in modo che il nostro sistema di matchmaking funzioni a dovere. Per questi motivi, speriamo che ai giocatori PC non dispiaccia attendere più tempo del previsto, che sfrutteremo per ottimizzare al meglio l’esperienza.”
La beta inizierà alle 11:00 ora giapponese del 19 gennaio. questo si traduce in 3 AM CET, 2 AM BST, 9 PM il 18 EST e 6 PM PDT. Si concluderà il 22 gennaio.
Vi ricordiamo infine che Monster Hunter World sarà acquistabile dal 26 gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e in un secondo momento anche su PC.