NOTIZIE

Monster Hunter World: Il gioco sarà regolarmente aggiornato e arricchito di contenuti

Nel corso della recente Playstation Experience 2017 il produttore Kaname Fujioka ha parlato del suo Monster Hunter World offrendo nuovi succulenti dettagli sull’atteso titolo.

Per cominciare ha parlato del Mega Man DLC fresco di annuncio, con il quale il produttore ha sfidato i designer a ricreare un look 2D-like per il personaggio di gioco. Ciò non si limiterà al personaggio in se ma si estenderà anche a elementi addizzionali. Per esempio, quando berrà una pozione questa avrà le sembianze d’un E Tank.

Tra le altre cose sarà presente una Special Event Quest nel corso della quale diverse musiche di Mega Man saranno riprodotte in background a seconda dell’arma utilizzata.

Ha spiegato inoltre che con questo capitolo della serie desiderano creare un frammisto senza soluzione di continuità tra storia e gameplay.

Grazie alla potenza hardware delle piattaforme interessate il team ha potuto sviluppare un ambientazione ricca come non lo è mai stata di dettagli. Le diverse aree di gioco saranno caratterizzate dalle loro dinamiche e peculiarità non solo in termini estetici: i mostri e le creature presenti coesisteranno in ecosistemi differenti e realistici.

Pare anche che Capcom stia pianificando di aggiornare regolarmente il titolo, continuando ad arricchirlo di nuovi contenuti anche dopo il lancio.

Se disponete di una Playstation 4 e ancora non l’avete fatto vi consigliamo di provare la beta, attualmente in corso e a cui potete accedere attraverso il Playstation Store. L’accesso alla beta è riservato agli utenti Playstation Plus.

Monster Hunter World sarà rilasciato il prossimo 26 gennaio 2018 su Playstation 4 e Xbox One mentre una versione PC sarà rilasciata a seguire.