Uno dei giochi del momento è senza ombra di dubbio Monster Hunter: World, titolo accolto in maniera decisamente entusiasta dagli utenti e che ha visto di recente la sua consueta analisi da parte di Digital Foundry.
Il team ha come sempre messe a confronto le versioni Playstation 4 e Xbox One le quali hanno evidenziato, sopratutto su Xbox One X, uno scarso uso delle potenzialità della console, che tuttavia non entusiasmano neanche nella versione Playstation 4 PRO.
Di seguito vi elenchiamo i risultati della comparazione:
- La versione Playstation 4 normale offre una risoluzione a 1080p ma con forti problemi legati al framerate che non riesce a rimanere stabile al setting a 30 fps offerto dalla console.
- Su Xbox One (Fat/S) la risoluzione è di 864p con alcuni cali di framerate fino a 26 fps nelle sezioni ambientate nella foresta.
- La versione PlayStation 4 Pro raggiunte una risoluzione a 1800p tramite checkboard rendering (in modalità CB) e la fluidità si mantiene sempre sopra i 30fps, diversamente da quanto si usa l’altra modalità offerta la risoluzione scende a 1080p con una media di 45fps ed alcuni problemi di aliasing.
- Per quanto riguarda la versione Xbox One X la risoluzione è di 1728p (nativi) con una fluidità identica a quella offerta da PlayStation 4 Pro in modalità CB. Nella modalità performance la risoluzione scende anche quì a 1080p ma mostra più sicurezza in termini di framerate offrendo un minimo di 50 fps e oltre.Vi ricordiamo che Monster Hunter World è disponibile per Playstation 4 e Xbox One.