Capcom ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Monster Hunter Wilds, affermando che questo nuovo capitolo della serie spingerà gli hardware ai loro limiti per offrire ai fan un mondo di gioco più vivo e pieno di contenuti.
Come leggiamo su GamingBolt, il nuovo gioco di ruolo d’azione promette alcuni miglioramenti significativi alla formula della serie, ponendo particolare enfasi sulla presenza di tutta una serie di ecosistemi caratterizzato da una propria vita credibile.
Dopo il nuovo trailer spettacolare della Summer Game Fest 2024, Yuya Tokuda ha affermato nel corso di una nuova intervista che analogamente a quanto fatto con World, con Monster Hunter Wilds il suo obiettivo principale è stato quello di spingere “al massimo” l’hardware delle piattaforme che accoglieranno tra qualche mese il gioco, così che i giocatori possano immergersi in un “mondo vivo e pulsante” come mai prima d’ora.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Tokuda:
“Ad essere onesti, è sempre stato chiaro nella mia mente che quella era la direzione in cui volevo prendere. Qualsiasi gioco di Monster Hunter di cui sono il regista si concentrerà sempre sull’elemento ecosistema. Man mano che le generazioni di hardware su cui stiamo lavorando diventano sempre più potenti, voglio utilizzare al massimo le specifiche dell’hardware per rappresentare un mondo vivo e pulsante nel modo più convincente possibile.”