L’attesissimo Monster Hunter Wilds continua a far parlare di sé con il successo della sua seconda beta, immediatamente in grado di conquistare Steam grazie ad un picco di 258.737 giocatori contemporanei sullo store di Valve. Questo risultato ha collocato il titolo tra i giochi più popolari della piattaforma, superando Rust, Naraka Bladepoint e Kingdom Come Deliverance 2 nelle ultime 24 ore.
Nonostante il grande interesse, i numeri rimangono inferiori rispetto alla prima beta, che aveva toccato il picco di 463.798 utenti simultanei. Il calo potrebbe essere dovuto al fatto che la seconda fase di testing ha mantenuto quasi inalterati i contenuti della prima, con le uniche novità rappresentate dall’introduzione di due nuovi mostri: Gypceros e Arkveld. Quest’ultimo, in particolare, offre una sfida avanzata che ha attirato l’attenzione dei cacciatori più esperti.
Ricordiamo che la beta è attualmente disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e si concluderà il 10 febbraio alle 03:59 (ora italiana). Per chi non avesse ancora avuto modo di provarla, segnaliamo che è in programma un’ulteriore finestra di test dal 14 al 17 febbraio. Dopo questa fase, il lancio ufficiale del gioco è fissato per il 28 febbraio 2025.
L’entusiasmo attorno a Monster Hunter Wilds dimostra l’attesa crescente per il nuovo capitolo della celebre saga di Capcom. Gli appassionati della caccia ai mostri sono pronti a immergersi in questa nuova avventura, e la beta ha già dato un assaggio delle epiche battaglie che li attendono. Con il day one ormai alle porte, il successo della beta suggerisce che il gioco potrebbe diventare uno dei più giocati dell’anno su Steam e console.
Ricordiamo infine che pochi giorni fa Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds, svelando inoltre tante informazioni inedite sul giochi.