Tutti i giocatori che vogliono iniziare la propria avventura in Monster Hunter Wilds, senza perdere tempo nell’editor del personaggio, possono sfruttare i codici legati alle creazioni della community e prontamente condivisi in rete, grazie ai quali è possibile creare personaggi iconici di film, anime e videogiochi all’interno dell’editor di creazione dei personaggi del gioco. Grazie a questo sistema di codici è possibile importare immediatamente questi modelli nel proprio gioco, trasformando il proprio cacciatore in Kratos, Ciri, Vergil e molti altri.
Il procedimento è molto semplice: basta accedere all’editor del personaggio e, nella terza e ultima tabella del menu, selezionare l’opzione per scaricare un design esistente. A questo punto verrà richiesto di inserire un codice alfanumerico, che permetterà di importare il personaggio desiderato in pochi secondi.
Ecco alcuni dei codici più popolari al momento:
- Kratos (God of War) – Codice: 966EP8PU3P47
- Lupo (Sekiro: Shadows Die Twice) – Codice: 966EP8PU3P47
- Kazuma Kiryu (Yakuza) – Codice: EK7YL4ET3NU3
- Jenna Ortega – Codice: BP55A7NA7J35
- Lucy (Cyberpunk Edgerunners) – Codice: KA8JW7MW3N68
- Geralt di Rivia (The Witcher) – Codice: PN5AL8K78EY5
- Ciri (The Witcher) – Codice: KT9ED6PS8TN4
- Vergil (Devil May Cry) – Codice: WN48H8BU5BM3
- Gigachad (Meme) – Codice: DA54737R7Y47
Oltre ai personaggi umani, anche i Palico, i fedeli compagni felini dei cacciatori, possono essere personalizzati con design unici:
- Sprigatito (Pokémon) – Codice: QA8XN4KS4UK6
- Procione – Codice: M97JG6867CU3
- Lord Beerus (Dragon Ball) – Codice: GG6Y444W3A76
La possibilità di importare questi design è un’aggiunta interessante per chi vuole iniziare subito a cacciare senza perdere troppo tempo nell’editor. Tuttavia, attenzione: una volta creato il personaggio, non sarà possibile modificarlo liberamente. Ogni cambiamento successivo richiederà l’acquisto di biglietti speciali all’interno del gioco, un qualcosa che non ha fatto contenti molti fan.
La community sta continuando a condividere nuovi design, quindi è probabile che nei prossimi giorni spuntino altre versioni migliorate o nuovi personaggi celebri.