Il recente malfunzionamento del PlayStation Network dell’8 febbraio ha causato notevoli disagi non solo ai giocatori, ma anche a Capcom visto che il publisher giapponese stava conducendo i test di rete di Monster Hunter Wilds.
Il down del PSN ha infatti colpito in pieno la prima fase dell’Open Beta 2, impedendo ai giocatori su PS5 di partecipare per un giorno intero e privando Capcom di dati fondamentali per affinare l’esperienza di gioco prima del lancio ufficiale a fine mese.
Per ovviare al problema, il publisher nipponico ha annunciato attraverso i propri canali social di star prendendo in considerazione un’estensione della Beta 2 di circa 24 ore in un fine settimana successivo, anche se al momento non ci sono dettagli definitivi. L’azienda sembra di conseguenza intenzionata prima a coordinarsi con Sony e completare le verifiche, per poi comunicare ufficialmente la nuova finestra di test.
Nel frattempo, i giocatori possono tornare a cacciare nella seconda fase della Beta 2, che rimane programmata dal 14 al 17 febbraio con inizio alle 04:00 italiane. Se durante il test riscontrate bug o glitch simili alla Beta 1, non preoccupatevi: la build utilizzata è obsoleta e serve solo per i test di rete. Gli sviluppatori hanno rassicurato che la versione finale, attesa sugli scaffali il 28 febbraio per PS5, Xbox Series X|S e PC, sarà priva di questi problemi.
PS5 hunters, thanks for your patience and understanding during this weekend’s PSN service issues. To account for reduced OBT2 play time due to the outage, we are considering running OBT2 for an additional 24 hours at a future date. Exact details and timing are TBD, so please stay…
— Monster Hunter (@monsterhunter) February 9, 2025