Capcom ha condiviso delle nuove informazioni in merito al framerate di Monster Hunter Wilds, condividendo nello specifico delle novità non propriamente positive per i fan che cercano un framerate elevato, almeno sulle piattaforme da gioco più avanzate e performanti come PC e PS5 Pro.
Difatti come segnalato prontamente dalla community su ResetEra, attraverso una nota ufficiale il publisher giapponese ha rivelato che il nuovo capitolo della serie avrà come obiettivo il superamento dei 30 FPS su Personal Computer e su PS5 Pro, senza citare di conseguenza i 60 fotogrammi al secondo.
Leggiamo qui di seguito gli obiettivi per il frame rate per le varie versioni di Monster Hunter Wilds sulle varie piattaforme:
- PlayStation 5: 30 FPS (obiettivo)
- Xbox Series X|S: 30 FPS (obiettivo)
- PC: 30 FPS senza limite (obiettivo)
- PS5 Pro: 30 FPS senza limite (obiettivo)
Queste dichiarazioni di Capcom sono quindi decisamente poco chiare, visto che il publisher giapponese si è premurato di precisare che i dati di cui sopra fanno riferimento esclusivamente all’obiettivo che si sono posti all’interno del team di sviluppo.
A questo punto non è chiaro se Monster Hunter Wilds riuscirà ad offrire i 30 FPS stabili su PS5 ed Xbox Series X|S. Inoltre pare decisamente improbabile immaginare che il gioco possa girare a 60 FPS su PS5 Pro, limitandosi con ogni probabilità ai 45 FPS (o inferiore).
Ricordiamo infine che Monster Hunter Wilds uscirà il 28 Febbraio 2025 su console e PC, come rivelato dal nuovo trailer gameplay. Capcom ha anche rivelato di recente i requisiti di sistema su Personal Computer.