Capcom ha pubblicato il trailer di lancio di Monster Hunter Wilds nel corso dello State of Play di Febbraio 2025, mostrando ancora una volta tutta una serie di avvincenti scontri contro creature gigantesche e temibili.
Grazie a questo nuovo video è possibile avere un’ulteriore conferma del fatto che Wilds rappresenta una vera e propria evoluzione significativa rispetto ai precedenti capitoli della serie, visto che il pulisher giapponese ha decido di offrire ai fan un’esperienza ancora più avvolgente e spettacolare con questo nuovo titolo.
Aggiungiamo che Monster Hunter Wilds includerà anche il crossplay, permettendo in questo modo ai giocatori su piattaforme diverse di collaborare durante le battute di caccia. Il titolo è ad ogni modo caratterizzato da un mondo di gioco vasto e ricco di diverse aree da esplorare, con ecosistemi credibili e mostri che si adattano ai diversi habitat.
Tra i mostri principali presenti in Wilds troviamo il Balahara, una creatura corazzata, il Doshaguma, un orso dalla forza devastante, e il Chatacabra, un anfibio con abilità di mimetismo. Inoltre nel gioco è presente anche un mostro draconico con poteri elettrici.
Come se non bastasse tutto ciò aggiungiamo che in Monster Hunter Wilds è possibile cavalcare il Seikret, una creatura dotata di un olfatto sviluppato in grado di guidare i giocatori verso gli obiettivi della missione attiva in quel momento. È importante tenere a mente che anche quando si cavalca è possibile utilizzare strumenti come la fionda, affilare armi oppure ancora raccogliere materiali.
Ricordiamo infine che Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 28 Febbraio 2025. Segnaliamo che si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno prossimo, come dimostra la recente Open Beta, svoltasi ad ottobre 2024, che ha attirato oltre 457.000 giocatori su Steam.