Capcom ha pubblicato tre nuovi trailer gameplay di Monster Hunter Wilds, mostrando inoltre per la prima volta il gioco in azione con l’Interfaccia Utente a schermo.
Nello specifico i trailer in questione si concentrano sulle meccaniche di base, sulla caratteristica Great Sword e sulla nuova Focus Mode. Inoltre sono i tre nuovi video consentono anche di dare un’occhiata ad alcuni dei mostri e degli ambienti che i giocatori potranno gustarsi in questo nuovo capitolo della serie.
Sebbene i fan di vecchia data potranno riconoscere alcune meccaniche storiche del franchise, con questi nuovi trailer Capcom ha deciso di mettere in evidenza alcune delle novità più rilevanti che arricchiranno Monster Hunter Wilds.
Proprio in tal senso, la Focus Mode consente ai giocatori di usare la propria telecamera per evidenziare i punti deboli e le ferite inflitte ai mostri, con gli utenti che potranno sfruttarla per infliggere danni extra alle gigantesche creature da affrontare nel vasto mondo di gioco.
Il nuovo trailer mostra anche il Seikret, in grado di guidare i cacciatori verso il proprio bersaglio durante le missioni. Inoltre i giocatori potranno eseguire azioni essenziali anche a bordo delle cavalcature, come curarsi oppure raccogliere risorse a terra.
Ricordiamo che Monster Hunter Wilds è in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC nel 2025, gioco che secondo Capcom dovrebbe spingere ai limiti l’hardware di console e Personal Computer.