Capcom ha rotto gli indugi ed ha confermato l’estensione della Beta 2 di Monster Hunter Wilds per compensare i problemi tecnici che hanno colpito il PlayStation Network durante la prima sessione di prova.
Ricordiamo infatti che l’interruzione ha impedito a molti giocatori di accedere ai servizi online di PlayStation, e di conseguenza anche alla Beta di Wilds, per quasi un’intera giornata, spingendo il publisher giapponese a valutare un prolungamento del test.
Ma ora è ufficiale: la Beta si protrarrà di un giorno su tutte le piattaforme, non solo su PS5, come inizialmente ipotizzato. Le nuove date della Beta sono state annunciate tramite il profilo ufficiale X di Monster Hunter. Per i giocatori italiani, ciò significa che potranno accedere alla Beta a partire dalle 04:00 di venerdì 14 febbraio fino alle 03:59 di martedì 18 febbraio.
Durante questo periodo, i partecipanti potranno sperimentare tutte le funzionalità già presenti nella prima sessione di test. I contenuti disponibili nella Beta includono l’editor per creare il proprio personaggio e il compagno Felyne, con la possibilità di importare i dati nel gioco completo.
Sarà inoltre possibile affrontare una missione della storia e sfidare sei mostri differenti, tra cui l’Arkveld, il mostro di copertina di Monster Hunter Wilds, oltre a una sfida avanzata pensata per i cacciatori più esperti. Chi parteciperà riceverà un amuleto decorativo e un pacchetto di oggetti consumabili per il gioco completo.
L’uscita ufficiale di Monster Hunter Wilds è prevista per il 28 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Hunters, we're pleased to confirm that due to the PlayStation Network outage that occurred during the first week of OBT2, we're extending the second week of OBT2 by +24 hours on all platforms!
New period:
Feb. 13, 7pm PT / Feb. 14, 3am GMT – Feb. 17, 6:59 pm PT / Feb. 18, 2:59… pic.twitter.com/i0jTHjYHyx— Monster Hunter (@monsterhunter) February 10, 2025