Capcom ha colto la preziosa occasione rappresentata dal secondo appuntamento dell’evento Highlights per annunciare ufficialmente l’arrivo di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin su PS4, secondo capitolo spin-off della celeberrima serie di caccia del publisher giapponese pronto a fare il suo debutto sulla console di Sony il 14 Giugno 2024.
La versione per PlayStation 4 verrà rilasciata dal publisher giapponese nel corso di questa primavera, consentendo in questo modo anche ai possessori della macchina da gioco del colosso giapponese di poter prendere parte ad una nuova avventura RPG. Segnaliamo che sempre il 14 Giugno sarà disponibile anche un bundle speciale che include anche il primo Monster Hunter Stories.
Ricordiamo per chi non lo conoscesse che Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è approdato inizialmente su Nintendo Switch e PC nel corso del 2021, ma tra pochi mesi farà il suo debutto anche sulla console di Sony. Proprio in tal senso è importante precisare che il gioco sarà perfettamente giocabile anche su PS5, grazie alla retrocompatibilità totale delle console con i giochi PS4.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che la storia di Wings of Ruin chiede agli utenti i di schiudere, accudire e poi vivere al fianco dei mostri come un vero Rider in un RPG ambientato nel mondo di Monster Hunter. La storia inizia con la scomparsa di tutti i Rathalos del mondo, con il protagonista che ben presto incontrerà la ragazza wyverniana che conosceva tuo nonno, il celebre Red.
E si tratta di un personaggio molto importante, visto che le è stato affidato un uovo che nessuno sa cosa contenga. “Mentre il destino del mondo è appeso a un filo, l’appassionante storia sulle Ali della distruzione comincia a diventare chiara.”