Monster Hunter Rise: Sunbreak, il DLC a pagamento per Monster Hunter Rise, riceverà il suo primo aggiornamento gratuito il 10 agosto. Nuovi mostri, nuove indagini sulle anomalie e nuovi sistemi di potenziamento dell’equipaggiamento faranno parte dell’aggiornamento in arrivo.
Nuove missioni di ricerca e indagini sulle anomalie
Monster Hunter Rise Sunbreak includerà un nuovo livello di missioni di ricerca delle anomalie, A5, il che significa che ci saranno nuovi mostri potenti da cacciare come Lunagaron, Mizutsune, Diablos, Rathalos e altri ancora. Per sbloccare alcuni dei mostri, i giocatori dovranno intraprendere imprevedibili indagini sulle anomalie, missioni con luoghi e mostri bersaglio randomizzati.
Quorious crafting
Dopo aver cacciato i mostri più potenti, il passo successivo è la creazione di armi ed equipaggiamenti di qualità. I giocatori possono potenziare le loro armi utilizzando il “quorious crafting”, in cui possono scegliere diverse statistiche come l’affinità e i potenziamenti elementali, consentendo ai giocatori di potenziare le loro armi nel modo più adatto a loro. Collegato al quorious crafting è il laboratorio di ricerca delle anomalie, un sistema in cui i giocatori possono scambiare gli oggetti provenienti dalle indagini sulle anomalie con il materiale necessario per potenziare le armi.
I potenziamenti delle armature sono meno personalizzabili. Le statistiche aggiunte saranno casuali quando i giocatori spenderanno i materiali e i soldi necessari, anche se non dovranno accettare le statistiche ottenute se non sono soddisfatti.
Missioni evento
Le missioni evento sono tornate e inizieranno il 18 agosto. Ogni settimana ci sarà una nuova missione evento.
Nuovi mostri
Un nuovo aggiornamento significa naturalmente nuovi mostri, alcuni dei quali già noti ai giocatori di Monster Hunter di vecchia data. Rathalos Argento e Rathian Oro sono tornati, ma non senza qualche nuovo asso nella manica. Il duo farà anche parte di una cosa chiamata “doppia minaccia”, una missione in cui i giocatori dovranno affrontare due mostri alla volta.
Lucent Nargacuga è un altro mostro enorme, ma con l’abilità speciale di usare la luce della luna per diventare invisibile. Il trailer di gioco di Lucent Nargacuga mostra il mostro che scompare e poi lancia all’improvviso un attacco in affondo, una mossa che sarà sicuramente difficile da eludere poiché avviene molto velocemente. Il mostro usa anche la sua coda per colpire il terreno, facendo volare i giocatori in aria se si trovano nel suo raggio d’azione. Il ritorno di Lucent Nargacuga segna anche il ritorno della Forlorn Arena, rovine avvolte dalla luce della luna.
Seething Bazelgeuse è sempre infuriato e ha scaglie esplosive. Esiste anche uno stato che va oltre l’ira, chiamato “ribollire”: una modalità in cui Bazelgeuse cospargerà le sue scaglie come piccoli doni bomba per i giocatori.
Tabella di marcia degli aggiornamenti di Monster Hunter Rise: Sunbreak
Il primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Rise: Sunbreak è molto corposo. Secondo la tabella di marcia, un secondo aggiornamento gratuito è in arrivo a fine settembre, dicembre e nel 2023. Per coloro che desiderano partecipare: Monster Hunter Rise: Sunbreak è disponibile su Steam e richiede il gioco base. Vi ricordiamo anche che Monster Hunter Rise è spesso in saldo e attualmente è scontato del 50% su Steam. Il titolo è disponibile anche su Switch.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!