NOTIZIE

Monster Hunter Rise: Non solo Nintendo Switch

Il titolo approderà anche su PC

I nostri colleghi e connazionali di Multiplayer.it hanno portato alla luce un fatto che farà il piacere dei fan della saga Monster Hunter. Per la precisione, un dettaglio relativo a Monster Hunter Rise, titolo in arrivo a fine marzo per Nintendo Switch (e fino a poco fa si credeva esclusivamente sulla console ibrida).

monster-hunter-rise.900x

Grazie a un intervista dei nostri già citati colleghi al producer Ryozo Tsujimoto e il director Yasunori Ichinose di Capcom, si è infatti scoperto che Monster Hunter Rise approderà, in un secondo momento, anche su PC. “Quanto sarà esclusivo Monster Hunter Rise per Switch?”, hanno chiesto da quel di Multiplayer, al che la risposta, giunta da Tsujimoto, è stata la seguente: “In effetti, siamo orgogliosi di annunciare che Monster Rise arriverà anche su PC a inizio 2020. Per adesso non possiamo dire altro, ma speriamo il gioco vi piaccia in qualsiasi formato deciderete di acquistarlo”.

Ottima notizia, dunque, che farà la felicità dei fan della serie Monster Hunter che non dispongono della console ibrida targata Nintendo – a patto che possiedano un PC adeguato. Per ora, dunque, tutto ciò che abbiamo oltre alla conferma dell’arrivo futuro su PC è un ampia finestra di lancio, che abbraccia tutto l’anno prossimo, il 2022, un anno ancora piuttosto lontano dal suo arrivo.

Capcom

Comunque sia, anche se l’attesa può essere ancora lunga, nel caso peggiore, ventidue mesi (undici nel caso migliore), sicuramente è meglio dover pazientare che doversi arrendere all’idea di perdere Monster Hunter Rise poiché sprovvisti di Nintendo Switch. Sarà curioso anche scoprire come il gioco sarà trattato nella sua reincarnazione su PC: se come un semplice porting o se, al contrario, vista la maggior potenza hardware dei PC moderni, se vi si reincarnerà con una veste grafica e, in generale, con un comparto tecnico all’altezza. Potete leggere l’intera intervista, se desiderosi di maggiori dettagli, al link fonte di questo articolo che vi ricondurrà direttamente all’articolo di Multiplayer.it.