Lo sviluppatore indipendente, musicista e scrittore Niklas Hallin annuncia Molly Medusa: Queen of Spit, videogame in arrivo su Nintendo Switch nella primavera 2023.
Ad affiancare Hallin per la realizzazione della colonna sonora e non solo, troviamo Burning Planet, ovvero Max Malmquist e Karl Rosqvist, quest’ultimo noto per aver lavorato con musicisti come Michael Monroe e Danzig. Nel frattempo, tramite il canale YouTube di Burning Planet, troviamo già disponibili i teaser dedicati proprio a Molly Medusa.
Il titolo segue Molly, apprendista di uno scultore, condannata a trasformare in pietra qualsiasi cosa vivente che le si avvina: dai mostri, fino agli animali e ai suoi stessi alleati, nessuno può sfuggire alla trasformazione. Dunque, proprio per questo motivo, Molly dovrà intraprendere un lungo viaggio fra solitudine e alienazione, attraverso una serie di templi mistici.
All’interno di questi templi, la gravità è locale: ciò consentirà alla protagonista di camminare sui muri oppure sul soffitto a testa in giù e ovviamente il tutto darà vita a labirinti impossibili. Ovviamente lungo il cammino di Molly non mancheranno i nemici pietrificati dal suo stesso potere.
Dopo Yono and the Celestial Elephants, lo svedese Hallin ha avuto modo di parlare del suo nuovo lavoro:
Dal 2017 sono uno sviluppatore indipendente di videogiochi, nel 2017 ho pubblicato Yono and the Celestial Elephants, avventura incentrata su un giovane e un dio elefante. Adesso è tempo di andare avanti e di parlare del prossimo progetto, ovvero Molly Medusa: Queen of Spit, dove faremo anche uso del 3D.
Adesso non rimane altro da fare se non attendere nuove informazioni riguardanti il titolo indipendente!