Nonostante non ci siano stati annunci da parte di Infinty Ward e come scoperto da un utente su Reddit, il team ha introdotto il supporto ai 120fps in Call of Duty Warzone su Xbox Series X, funzione che aumenta notevolmente la fluidità del gioco a patto che possediate un televisore compatibile.
Come segnalato da Digital Foundry nelle note dell’ultima patch non c’è alcuna menzione su questa novità, ma i primi test del noto team di analisi hanno confermato che ora Warzone offre i 120fps.

Tuttavia questa aggiunta è al momento disponibile esclusivamente su Xbox Series X (seppur va sottolineato che Call of Duty Modern Warfare non ci sono al momento opzioni dedicate ndr), la funzione infatti non è stata introdotta su PlayStation 5, console che comunque nonostante sia leggermente meno performante di Xbox Series X può sicuramente puntare ad offrire un framerate simile.
Digital Foundry ha anche confermato che su PlayStation 5 Call of Duty Modern Warfare e Warzone gira a un massimo di 60fps, anche in Modalità Performance.

Eurogamer.net ha dunque deciso di contattare direttamente Activision e Infinity Ward le quali hanno però preferito non commentare l’attuale situazione. E’ plausibile però aspettarsi l‘arrivo del supporto ai 120fps su PS5a breve.
Anche il mancato annuncio da parte del team delle nuove performance di Xbox Series X potrebbero essere dovuto alla volontà di non distogliere l’attenzione della Community sul nuovo capitolo Call of Duty Black Ops Cold War.

Descrizione Call of Duty Modern Warfare e Warzone
Call of Duty: Warzone è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e Raven Software per le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X.
In Call of Duty: Modern Warfare, i giocatori verranno immersi in una trama che pervade l’intero gioco. Vivi l’esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore, oppure fai squadra e gioca in modalità cooperativa in una serie di operazioni d’élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.
- Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d’elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale.
- Vivi l’esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
- Fai squadra e gioca in modalità cooperativa in una serie di operazioni d’élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.