Ormai non ci sono proprio più dubbi circa lo straordinario successo di mercato che sta ottenendo Call of Duty: Modern Warfare 2, nuovo capitolo della serie che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 28 Ottobre 2022, su console di vecchia ed attuale generazione oltre che su PC.
Modern Warfare 2 ha infranto un nuovo record di mercato
Quindi dopo avervi riportato il record infranto dal gioco con protagonista l’amata ed eroica Task Force 141, riuscendo a guadagnare ben 750 milioni di dollari in appena tre giorni dal lancio ufficiale, in questo articolo vi segnaliamo un nuovo ed importante traguardo di assoluto valore raggiunto dal nuovo esponente della serie di CoD.
Difatti Activision Blizzard King ha rivelato attraverso un nuovo comunicato ufficiale che Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato capace nientemeno che di superare il miliardo di dollari di incassi nei primi dieci giorni in cui è approdato sul mercato di tutto il mondo.
E questo risultato è a dir poco importante e meritevole di attenzioni, visto che si tratta nientemeno che del nuovo record di incasso assoluto per un capitolo di Call of Duty, con la nuova opera di Infinity Ward che è riuscita persino a superare il record ottenuto fino ad oggi da Call of Duty: Black Ops 2, rilasciato sul mercato nel corso dell’ormai lontano 2012.
Inoltre come se non bastasse questo importante record di vendita, Activision ha rivelato che i giocatori hanno effettuato in Call of Duty: Modern Warfare 2 nientemeno che un miliardo di partite multiplayer. Detto questo, ricordiamo come MW2 sia ad oggi il secondo titolo ad aver incassato di più al lancio del mondo dei videogiochi, posizionandosi dietro solo a Grand Theft Auto V, capace di raggiungere la stessa cifra in soli tre giorni.