Infinity Ward ha finalmente spiegato con Modern Warfare 2 come Johnny “Soap” MacTavish abbia ottenuto il suo soprannome, risolvendo una delle domande che i fan si sono posti da un po’ di tempo a questa parte, facendo di conseguenza chiarezza in merito questo a dettaglio riguardante uno dei personaggi più amati della serie.
Modern Warfare 2 ha risolto una domanda dei fan di vecchia data
E si tratta di una novità che sta facendo chiacchierare e non poco la community sul web, dato che Soap è uno dei personaggi più popolari nella storia di CoD visto che ha fatto la sua prima apparizione nell’indimenticabile ed iconico Call of Duty 4: Modern Warfare, per poi essere presente in tante campagne dei vari capitoli della serie sparatutto di Activision, prima di lasciare il campo di battaglia in Call of Duty: Modern Warfare 3.
E visto il suo essere così tanto amato, Infinity Ward ha deciso di far tornare sulla scena il buon Soap grazie al soft reboot di Modern Warfare rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel 2019, consentendo ai fan di vivere in sua compagnia tutta una serie di nuove avventure.
E proprio con Modern Warfare 2 il team di sviluppo americano ha deciso di chiarire come Soap abbia ottenuto il suo soprannome, rispondendo ad un’annosa domanda che andava avanti da ormai un bel po’ di anni. Difatti i fan hanno dato un’occhiata ad una speciale biografia dell’operatore Soap in Modern Warfare 2 che recita quanto segue:
“Il ragazzo rimane il candidato più giovane a superare la selezione SAS nella storia del Royal Army. Si è guadagnato il soprannome di “Soap” per aver pulito la casa con notevole velocità e precisione nelle tecniche di sgombero delle stanze e nelle tattiche di guerra urbana. È competitivo, audace e sempre alla ricerca della vittoria”.
Insomma sì, il buon Soap è un soldato decisamente abile non soltanto sul campo di battaglia, ma anche nel pulire rapidamente intere stanze.