Game Experience
LIVE

Modern Warfare 2, Special Ops, Raid e tutte le novità del multiplayer

Activision ha presentato tutte le novità del multiplayer del nuovo capitolo della serie.

Activision Blizzard ed Infinity Ward hanno rivelato tante nuove informazioni per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 2 nel corso dell’evento denominato Call of Duty Next, nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 28 Ottobre 2022.

Quindi stando a quanto rivelato dal publisher americano, con questo nuovo capitolo Infinity Ward ha continuato il lavoro di innovazione iniziato sul capitolo rilasciato nel corso del 2019, mettendo a segno quella che è stata definita addirittura come una “nuova e memorabile rivisitazione” del classico gameplay “boots-on-the-ground”.

Modern Warfare 2 è pronto ad accogliere tante novità molto, molto importanti

In questo nuovo titolo i giocatori dovranno tenere in considerazione l’importanza dello stealth, degli assalti anfibi, della guerra veicolare e molto altro. Modern Warfare II offrirà inoltre anche una nuova ed innovativa AI, grazie alla quale è possibile avere un posizionamento dei compagni di squadra molto più credibile rispetto al passato.

Inoltre in questo nuovo capitolo della serie anche i modelli dei nemici, i movimenti di NPC ed civili, reagiranno in modo dinamico in base alle scelte compiute dai giocatori. Passiamo poi ad un’altra delle novità più importanti di questo gioco: il nuovo Armaiolo che permette ai giocatori di passare da un’arma all’altra in modo più fluido che mai, oltre a offrire opportunità di personalizzazione senza precedenti.

In Modern Warfare 2 tornerà poi anche RICOCHET Anti-Cheat, costruito su una nuova piattaforma di sicurezza unificata, volto a proteggere con ancora più forza e convinzione il fair play, aggiornandosi “più frequentemente che mai” con nuove funzionalità e mitigazioni per proteggere il gioco. 

Activision Blizzard ha poi presentato Special Ops, un’esperienza cooperativa rinnovata per 2 giocatori, che consente di esplorare zone calde su larga scala con il proprio compagno di squadra. Sono state poi inserite nel gioco delle nuove caratteristiche del gameplay e tattiche di movimento che includono il nuoto e il combattimento in acqua, lo sprint tattico, tuffarsi a delfino, appigli e sporgenze per un vero vantaggio tattico.

Inoltre Modern Warfare 2 è arricchito da nuovo gameplay dinamico con nuovi veicoli che includono una maggiore distruzione e manovre più orientate all’azione, come sporgersi dai finestrini dei veicoli, salire sul tetto dei veicoli, distruggere gli ambienti e altro ancora. 

Ecco poi un’altra delle novità più importanti del gioco: una playlist in terza persona che offre diverse tipologie di gioco e un nuovo modo tattico di giocare in multiplayer. Questa è un’esperienza completamente nuova per il franchise, con i Raid che arriveranno nel corso dell’anno dopo il lancio. I Raid saranno 3v3 e si concentreranno sulla comunicazione e sulla coordinazione di squadra come mai prima d’ora.

Modern Warfare 2

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi