Activision Blizzard ed Infinity Ward hanno rivelato tante nuove informazioni per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 2 nel corso dell’evento denominato Call of Duty Next, nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 28 Ottobre 2022.
Quindi stando a quanto rivelato dal publisher americano, con questo nuovo capitolo Infinity Ward ha continuato il lavoro di innovazione iniziato sul capitolo rilasciato nel corso del 2019, mettendo a segno quella che è stata definita addirittura come una “nuova e memorabile rivisitazione” del classico gameplay “boots-on-the-ground”.
Modern Warfare 2 è pronto ad accogliere tante novità molto, molto importanti
In questo nuovo titolo i giocatori dovranno tenere in considerazione l’importanza dello stealth, degli assalti anfibi, della guerra veicolare e molto altro. Modern Warfare II offrirà inoltre anche una nuova ed innovativa AI, grazie alla quale è possibile avere un posizionamento dei compagni di squadra molto più credibile rispetto al passato.
Inoltre in questo nuovo capitolo della serie anche i modelli dei nemici, i movimenti di NPC ed civili, reagiranno in modo dinamico in base alle scelte compiute dai giocatori. Passiamo poi ad un’altra delle novità più importanti di questo gioco: il nuovo Armaiolo che permette ai giocatori di passare da un’arma all’altra in modo più fluido che mai, oltre a offrire opportunità di personalizzazione senza precedenti.
In Modern Warfare 2 tornerà poi anche RICOCHET Anti-Cheat, costruito su una nuova piattaforma di sicurezza unificata, volto a proteggere con ancora più forza e convinzione il fair play, aggiornandosi “più frequentemente che mai” con nuove funzionalità e mitigazioni per proteggere il gioco.
Activision Blizzard ha poi presentato Special Ops, un’esperienza cooperativa rinnovata per 2 giocatori, che consente di esplorare zone calde su larga scala con il proprio compagno di squadra. Sono state poi inserite nel gioco delle nuove caratteristiche del gameplay e tattiche di movimento che includono il nuoto e il combattimento in acqua, lo sprint tattico, tuffarsi a delfino, appigli e sporgenze per un vero vantaggio tattico.
Inoltre Modern Warfare 2 è arricchito da nuovo gameplay dinamico con nuovi veicoli che includono una maggiore distruzione e manovre più orientate all’azione, come sporgersi dai finestrini dei veicoli, salire sul tetto dei veicoli, distruggere gli ambienti e altro ancora.
Ecco poi un’altra delle novità più importanti del gioco: una playlist in terza persona che offre diverse tipologie di gioco e un nuovo modo tattico di giocare in multiplayer. Questa è un’esperienza completamente nuova per il franchise, con i Raid che arriveranno nel corso dell’anno dopo il lancio. I Raid saranno 3v3 e si concentreranno sulla comunicazione e sulla coordinazione di squadra come mai prima d’ora.