La terza modalità di Modern Warfare 2 si chiamerà DMZ ed è praticamente la versione di Call of Duty di Escape from Tarkov. La community pare essere entusiasta di questa modalità fin dalla prima volta che ne ha sentito parlare, perché sembra l’esperienza cooperativa perfetta da affiancare a Warzone. E sarà particolarmente necessaria se Modern Warfare 2 avrà un ciclo di due anni, visto che si tratta di un tempo troppo lungo.
La modalità DMZ non arriverà però al lancio, bensì qualche mese dopo, all’inizio del 2023, e sarà free-to-play, come Warzone. La notizia è stata riportata per la prima volta da un noto leaker di MW2 chiamato Ralph:
“Dato lo spazio di due anni, Infinity Ward ha fatto tabula rasa e ha rivisto il suo programma di contenuti, assegnando il vociferato “DMZ” all’uscita del primo trimestre del 2023, a condizione che Modern Warfare II e Warzone 2.0 soddisfino le aspettative.
Ottimo! Non dovremo aspettare troppo a lungo per questa nuova ed entusiasmante modalità, ed è gratuita. Ma cosa possono aspettarsi i fan da questa nuova modalità? Come funzionerà la modalità DMZ? In questo articolo analizzeremo ciò che sappiamo finora.”
Come funzionerà la modalità DMZ di Modern Warfare 2?
Nella modalità DMZ di Modern Warfare 2, i giocatori scenderanno in squadra su una grande mappa, combatteranno contro bot e altri giocatori e completeranno alcuni obiettivi prima di dirigersi verso un punto di estrazione. Questo tipo di modalità ha lo scopo di portare l’emozione di una modalità Battle Royale, con le sue mappe più grandi e gli elementi di sopravvivenza, ai giocatori che preferiscono le esperienze PvE in cooperativa. Qualcosa di simile è già stato fatto con successo nel gioco Escape from Tarkov, e Battlefield 2042 ha provato una modalità simile chiamata Hazard Zone (ma la loro versione era terribile).
Non abbiamo dettagli precisi, ma probabilmente i giocatori dovranno completare un certo numero di contratti o raccogliere una certa quantità di risorse specifiche prima di poter scappare. È così che funzionano di solito queste modalità. E lungo il percorso ci saranno probabilmente molti avamposti protetti da bot e alcune squadre rivali in agguato.
La DMZ si giocherà sulle mappe Warzone?
La modalità DMZ sarà quasi certamente giocata sulle mappe Warzone, ma non abbiamo ancora una conferma ufficiale. Modalità come la DMZ richiedono mappe di dimensioni BR ed è probabile che il team non voglia perdere tempo a crearne di nuove prima di sapere quanto successo avrà questa modalità. È perfettamente logico che riutilizzino invece le mappe più vecchie.
Cosa ne pensate di questa nuova modalità, in base a quanto avete sentito finora? Siete entusiasti? Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!