A differenza dei precedenti capitoli di Call of Duty che hanno goduto di un rilascio nel corso del mese di novembre, Modern Warfare 2 beneficerà di un lancio a fine ottobre, ma nonostante questo leggero anticipo pare proprio che Activision non rilascerà la beta del gioco un po’ prima del previsto, come speravano i fan.
Difatti vi ricordiamo come l’accesso alla Open Beta dei recenti titoli di Call of Duty di solito sia stata rilasciata circa due mesi prima del lancio, cosa questa che aveva indotto la community di fan a sperare in un rilascio leggermente anticipato anche delle varie fasi di beta test del nuovo capitolo della serie ad opera di Infinity Ward, precisamente rilasciate nel corso del mese di agosto 2022.
Un nuovo leak potrebbe aver già svelato le date della beta di Modern Warfare 2
Ma nonostante questo, stando ad un recente report di RalphValves, una fonte estremamente affidabile quando si tratta d’informazioni riguardanti COD, l’accesso alla beta per Modern Warfare 2 sarà disponibile a metà settembre, poco più di un mese prima del rilascio completo del gioco.
E stando ai dati estratti da questa fonte direttamente dalla scheda prodotto di Amazon, la sessione beta di MWII sarà disponibile prima su PS4 e PS5, seguita poi da altre piattaforme quasi una settimana dopo.
Settimana 1 (solo su PlayStation):
- Accesso anticipato: dal 15 al 16 settembre (bonus preordine)
- Beta aperta: dal 17 settembre al 19 settembre
Settimana 2 (tutte le piattaforme):
- Accesso anticipato: dal 22 al 23 settembre (bonus preordine)
- Open Beta: dal 24 settembre al 26 settembre
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che dovete tenere presente che le date della beta di cui sopra non sono state confermate ufficialmente da Activision, con il publisher americano che potrebbe non annunciarle fino al mese di agosto 2022.
Ed in attesa di avere informazioni a riguardo, segnaliamo che Call of Duty: Modern Warfare 2 verrà lanciato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 28 ottobre 2022. Il gioco sarà disponibile sia per le console di vecchia generazione che per quelle di nuova generazione, nonché per PC. Inoltre è interessante notare che la versione PC sarà disponibile sia su Steam che su Battle Net.