Il successo di Call of Duty è stato costruito principalmente sulla componente multiplayer di grande successo, con il record di vendita di Modern Warfare 2 che chiarisce ancora una volta come il comparto multigiocatore della serie sia ancora oggi incredibilmente apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
I giocatori credono che Infinity Ward si stia concentrando maggiormente su Warzone 2.0 rispetto a Modern Warfare 2
Ma nonostante questo, secondo alcuni giocatori il contenuto fornito dagli sviluppatori non è all’altezza dell’importanza che ricopre questa componente per la serie, credendo che in realtà titoli come Warzone 2.0 e la modalità DMZ abbiano la priorità del team di sviluppo rispetto all’esperienza multiplayer di base di MW2.
Difatti non è un segreto che Warzone sia riuscito a diventare un titolo battle royale molto popolare, dominando le live su Twitch, con decine di milioni di giocatori che si sono gettati a capofitto in quel di Al Mazrah.
Di conseguenza, i giocatori credono che Infinity Ward stia mettendo in secondo piano i contenuti del multiplayer di Modern Warfare 2, concentrandosi invece proprio su Warzone e su DMZ con la Season 1 Reloaded e con la stagione 2.
Un utente appassionato di Modern Warfare 2 crede che gli “sviluppatori di COD abbiano perso la strada“, e ha spiegato in dettaglio perché lo pensa:
“Il 6 contro 6 è arrivato ad un punto di totale abbandono. Per favore IW, abbiamo bisogno di attenzione a 6v6 per quanto riguarda i contenuti di qualità, come mappe ben progettate (non mi interessa se riportate vecchie mappe, almeno sono garantite per essere di alta qualità, funzionali, con un design generalmente ben congegnato) e molti altri. E no, l’aggiunta di una grind map (Shipment) vecchia di 15 anni in molti mesi non è sufficiente”
Altri fan hanno concordato con il messaggio di cui sopra, affermando che in quel di Infinity Ward hanno deciso di focalizzarsi principalmente sulla Battle Royale di Warzone 2.0 rispetto al comparto multiplayer di Modern Warfare 2, scatenando una certa rabbia visto che quest’ultimo ha un prezzo intero di 80 euro in versione next-gen.