Activision ha annunciato di aver introdotto un nuovo sistema di segnalazione in-game in quel di Call of Duty: Modern Warfare 2, così da offrire ai giocatori più modi per segnalare i comportamenti offensivi e tossici utilizzati da altri giocatori nelle modalità multiplayer del gioco.
Activision ha presentato un nuovo sistema di segnalazione dei giocatori scorretti in Modern Warfare 2
Il publisher americano ha infatti affermato di aver aggiunto queste nuove funzionalità per far sì che i team di moderazione alle prese con il titolo possano combattere la tossicità con maggior facilità. Il sistema aggiornato consente inoltre ai team di moderazione di limitare le funzionalità dei giocatori in risposta alle segnalazioni degli altri utenti che verranno verificate e di conseguenza confermate.
Quindi in sintesi, quando viene verificato che un giocatore si stia comportando male in una chat vocale di Call of Duty: Modern Warfare 2, il nuovo aggiornamento del sistema consente al team di moderazione di disattivare l’audio di quel giocatore a livello globale da tutte le funzionalità di chat vocale del gioco.
Oltre a questo il sistema può limitare le funzionalità di chat di testo per i giocatori che si trovano ad abusare della chat globale di gioco. Activision ha poi precisato come queste funzionalità verranno lanciate anche in Call of Duty: Warzone 2.0 entro la fine dell’anno, ponendosi inoltre come “fondamentali” per tutti i futuri titoli appartenenti alla serie di Call of Duty.
Questo nuovo sistema di segnalazione e funzionalità di moderazione in quel di Call of Duty: Modern Warfare 2 sono state realizzate grazie al duro lavoro di Infinity Ward, High Moon Studios, Sledgehammer Games, Demonware, Treyarch e Activision Player Support.