Il dataminer cod_sploitzimgz ha trovato alcuni riferimenti alla modalità Zimbie di Call of Duty: Modern Warfare 2 nei file di gioco, con riferimenti a “Round Based Zombies” e “Outbreak”, elementi questi che suggeriscono come nei prossimi mesi Activision Blizzard possa aggiungere questa modalità in questo nuovo capitolo della serie.
Le immagini condivise da questo insider ora sono state rimosse a causa di un reclamo effettuato dallo stesso publisher americano, ed inoltre questo elemento suggerisce come questo contenuti fossero effettivamente autentici visto l’intervento effettuato dall’azienda degli USA. Ma ovviamente nonostante questo elemento non è assolutamente detto che effettivamente gli zombi stiano effettivamente arrivando nel gioco.
I dataminer hanno scovato all’interno dei file di Modern Warfare 2 dei riferimenti alla modalità Zombie
Questo perché Activision potrebbe aver chiesto il DMCA, per le immagini dei file di Modern Warfare 2 in questione, per evitare che la community potesse farsi delle aspettative errate in merito all’arrivo della modalità Zombies nel nuovo capitolo della serie.
Fatta questa doverosa premessa però, è altresì importante sottolineare come i riferimenti a Zombie parrebbero provenire dal codice avanzato, con gli sviluppatori che potrebbero aver dimenticato di ripulirlo dalle feature eliminate durante lo sviluppo. Tuttavia, è insolito che avanzi del codice di questa portata, specialmente quando gli sviluppatori sanno che i dataminer cercheranno tali riferimenti nel codice.
Ed in attesa di vedere cosa ne sarà del futuro di Modern Warfare 2, vi ricordiamo che prima della quinta stagione di Call of Duty: Vanguard, Treyarch Games ha dichiarato quanto segue:
“Mentre questo capitolo della storia di Dark Aether si conclude nell’ultima stagione di Vanguard, il team di Zombi tornerà nell’ombra per concentrarsi su ciò che ha in serbo per il futuro. (Scusate, niente spoiler.)”
Queste dichiarazioni lasciano quindi intendere come effettivamente in futuro la modalità Zombies tornerà sul mercato in qualche modo.